Don Pio Arena

Don Pio Arena nasce a Torre S. Susanna (BR) il 7 ottobre del 1919.

Compie gli studi ginnasiali presso il collegio dei Padri Passionisti a Monopoli (BA), e nel 1937 frequenta l'Accademia Navale della Marina Militare a Livorno, come cadetto.

Terminato il corso presso l'Accademia di Livorno, Don Pio Arena, abbandonò la vita militare, per fare ingresso, a Napoli, tra i Padri Missionari di San Vincenzo.

Fu ordinato Sacerdote il 24 febbraio 1945.

Dopo un periodo nella terra napoletana si recò a Crotone.

Il Vescovo di Crotone lo accolse con amore e il 22 agosto 1956, Don Pio Arena, fece il suo ingresso nella Parrocchia di Papanice, dove ha svolto il suo apostolato di parroco con grande impegno fino al 1981.

E' stato Rettore della Chiesa di Maria SS.ma della Pietà, dal 1981 fino al 2006.

È deceduto il 6 giugno 2006, dopo la liturgia delle esequie celebrate a Papanice è stato trasferito nel suo paese natale per la sepoltura.