CONCERTO A PAPANICE
Il coro della parrocchia ha regalato suggestioni

E' una veterana del coro della parrocchia dei santi Pietro e Paolo, a cui si dedica con dedizione oltre che con continuità nel tempo libero. faceva già parte, infatti, del gruppo messo assieme 36 anni fa don Angelo Elia, al suo arrivo nella parrocchia della frazione Papanice di Crotone. Per questa ragione Francesca Stricagnoli, che di professione fa l'insegnante, è stata omaggiata di una targa ricordo dagli altri coristi che più di recente si sono uniti al gruppo, grati per tanti consigli da lei ricevuti negli anni. La consegna del riconoscimento è avvenuta durante il concerto di Natale del 29 dicembre nella chiesa madre parrocchiale.

L'EDIZIONE di quest'anno del concerto di Natale a Papanice è stata particolarmente bella e curata. Durante la serata, presentata da Francesco Megna, il coro di 54 elementi, per la maggior parte bambini, si è esibito nel canto di 13 brani natalizi tra cui "Astro del Ciel", "Magico Natale", "Bianco Natale", "Tu scendi dalle stelle". Tutte eseguite magistralmente sotto la direzione del tenore Roberto Stricagnoli, che si è anche personalmente esibito con il soprano Gloria Praticò.
Interpretazioni canore che anno saputo suscitare forti emozioni tra i numerosi spettatori presenti nella chiesa dei santi Pietro e Paolo. I quali hanno tributato scroscianti applausi al coro alla fine del concerto.

A COMINCIARE dai parroci don Angelo Elia e don Pasquale Aceto, che hanno ringraziato tutti quelli che hanno organizzato la serata, trasmessa anche in diretta streaming sul profilo Facebook della parrocchia a cura del tecnico Pasqualino Paglia. Questi i nomi dei bambini del coro parrocchiale di Papanice [ce si sono esibiti come solisti]: Francesca Buonaccorsi, Francesca Pedace, Roberta Campisi, Agnese Sulla, Chiara Genovese, Elisabetta Campisi, Nicole Buonaccorsi, Giuliana Lumare, Fatima Porto, Angelica Corrado e Samuele Stricagnoli.

Tratto da “Il Crotonese” del 7 gennaio 2017