Corteo con canti a cappella per le vie

A PAPANICE LA FESTA DI SANTA LUCIA SECONDO LA TRADIZIONE SVEDESE

I festeggiamenti in onore di Santa Lucia, il 13 dicembre prossimo, quest'anno a Papanice saranno celebrati con una cerimonia ispirata alla tradizione svedese.

Dopo la Santa Messa delle ore 17.00, infatti, dalla Chiesa di San Pietro e Paolo partirà un corteo per le vie della frazione composto da bambini e adulti, con in testa Giusy Cardace nelle vesti di Santa Lucia, che cantano a cappella canti natalizi, portano in mano ceri votivi e sono vestiti con tunica bianca (le donne) e da Babbo Natale (gli uomini). La cerimonia avrà fine davanti ad un grande falò, tradizione di Santa Lucia, dove si continuerà a cantare (in stile karaoke) e degustare panini e dolci preparati dalle animatrici della Parrocchia.

La cerimonia per la festa di Santa Lucia rientra nelle iniziative sociali della Parrocchia SS Pietro e Paolo in Papanice in attesa del Santo Natale 2008. altre informazioni sulle iniziative in cantiere, sono disponibili sul sito ufficiale www.parrocchie.it/parrocchia.papanice.it

Tratto da “Il Crotonese” di dicembre 2008