Madonna Pietà processione a Papanice

Da oggi, sabato 14, e fino a domani 15 settembre, a Papanice si celebra la festa della Madonna della Pietà. Stasera, dalle ore 21.00, è previsto uno spettacolo musicale in piazza; mentre i momenti salienti della due giorni di festa saranno allietati dalla locale banda musicale.

Domenica verrà celebrata una messa nella chiesa della Madonna della Pietà (ore 8.00), seguita da un’altra messa cantata dal coro parrocchiale nella chiesa dei santi Pietro e Paolo a metà mattina (ore 11.00) e nel pomeriggio (ore 18.30). La processione del quadro raffigurante la Madonna partirà (ore 19.30) dalla chiesa parrocchiale e toccherà le seguenti strade: san Pantaleone, Pietà, Pironte, De Nicola, Pietà, Calabria, Biella, delle Ginestre, Pietà, san Rocco, Coppi, Saba, Nievo, via Bellavista, corso Mameli e piazza Europa.

Tratto da “ Il Crotonese” del 14 settembre 2013