Papanice, 2 nuovi sacerdoti

Arriveranno due nuovi sacerdoti nella parrocchia intitolata ai SS. Pietro e Paolo nella frazione Papanice di Crotone, dove dopo diversi anni torna ad aumentare la presenza delle figure religiose (sono presenti anche le suore Francescane di Sant’Antonio).

Si tratta di don Antonio Macrì e di don Davide Fiore che domani 26 ottobre, riceveranno il benvenuto dell’intera comunità con una Messa celebrata in piazza Europa (alle ore 17.00) direttamente dall’arcivescovo della Diocesi di Crotone e Santa Severina, monsignor Domenico Graziani. I due nuovi sacerdoti svolgeranno funzioni di co-parroco ed affiancheranno nelle attività pastorali il parroco don Angelo Elia che continuerà a guidare la parrocchia con il nuovo ruolo di “moderatore”. Don Antonio Macrì 38 anni, proviene dal seminario di Catanzaro e per lui il nuovo incarico rappresenta un ritorno a casa essendo originario proprio della frazione; si dovrebbe occupare delle attività giovanili anche se in particolare della chiesa della Madonna della Pietà dove verrà aumentato il numero di Messe celebrate. Anche don Davide Fiore è originario della città di Crotone, proviene dalla parrocchia di san Domenico ed è anche più giovane avendo solo 34 anni; nella distribuzione dei compiti dovrebbe seguire in modo specifico le attività dei gruppi giovanili papanicesi.

Tratto da “Il Crotonese” del 25 ottobre 2014