Papanice, il benvenuto a don Pasquale Aceto

“Benvenuto in questa comunità dove tutti ti accogliamo a braccia aperte, benvenuto nella tua nuova casa, nella tua nuova famiglia, nella tua nuova terra”. Con queste parole don Angelo Elia, co-parroco moderatore, ha accolto don Pasquale Aceto nella parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Papanice. E sabato 18 aprile erano tanti i fedeli che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica per la cerimonia d'insediamento del nuovo co-parroco, alla quale ha presenziato anche l'arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Domenico Graziani. "Ti ringrazio per aver accettato l'invito del padre arcivescovo a diventare co-parroco in questa realtà parrocchiale - ha detto don Angelo a don Pasquale - La nostra parrocchia oggi è in festa (...) ed è nostro auspicio e nostra speranza che la festa di oggi, caro don Pasquale duri tanti anni".

Tratto da “Il Crotonese” del 21 aprile 2015