Si festeggia nella frazione la Madonna della Pietà

Sabato 14 e domenica 15 settembre si celebra la festa della Madonna della Pietà a Papanice, allietata dalla locale banda musicale.

La novena di preparazione nella parrocchia della frazione di Crotone, intitolata ai santi Pietro e Paolo, andrà avanti fino a sabato (ore l7 chiesa parrocchiale). E sempre

sabato, ma la sera, dalle ore 21.00, è previsto uno spettacolo musicale in piazza.

La giornata clou di domenica in cui è prevista la processione per le vie della frazione, sarà aperta da una messa nella chiesa della Madonna della Pietà (ore 8.00), seguita da un`altra messa cantata dal coro parrocchiale nella chiesa dei santi Pietro e Paolo a metà mattina (ore I 1.00) e nel pomeriggio (ore 18.30). La processione del quadro raffigurante la Madonna della Pietà (nella foto) è fissata alle ore 19.30 con questo itinerario: chiesa parrocchiale, via san Pantaleone, via Pietà, via Pironte, via De Nicola, via Pietà, viale Calabria, via Biella, via delle Ginestre, via Pietà, via san Rocco, via Coppi, via Saba, via Nievo, via Bellavista, corso Mameli, piazza Europa, chiesa parrocchiale.

Tratto da “ Il Crotonese” del 12 settembre  2013