Gruppo di Preghiera di San Pio

Animatore:      Giardino Adelina
Vice Animatore:         Brutto Simona
Segretaria:    Fabiano Anna Maria

Il gruppo di preghiera in data 26 marzo 2001 è stato costituito a Papanice nella Chiesa Parrocchiale riconosciuto dal nostro Arcivescovo e aggregato al Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio, con sede nella Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di Padre Pio in San Giovanni Rotondo.

finalità

I gruppi di preghiera, sorti per l'intuizione di Padre Pio da Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del regno di Dio, secondo l'insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera e che ne ha indicato il modo.

Essi intendono agire in obbedienza ai ripetuti inviti in tal senso lanciati dai sommi pontefici e dalla gerarchia secondo la tradizione mirabilmente espressa dai concili ecumenici, e specialmente dal Concilio Vaticano II.

I gruppi si propongono di seguire i principi generali della spiritualità francescana di Padre Pio.

sede: saletta San Pantaleone.

appuntamenti del mese:

1° lunedì: Catechesi con l'Assistente Spirituale

2° lunedì: Santo Rosario meditato

3° lunedì: Relazione con l'Animatore

4° lunedì: Adorazione Eucaristica

attività programmata:

diffusione della Preghiera del Rosario nelle famiglie;

punto elenco

gesti di carità alle famiglie bisognose;

visita agli ammalati.