Suor Silvana Sinopoli

Suor Silvana Sinopoli, prima vocazione femminile, nata a Papanice il 01.07.1950.

Cresciuta in parrocchia con il gruppo dell’azione cattolica.

Entra nell’Istituto delle Suore Francescane di S. Antonio il 21 ottobre 1961 dove oltre agli studi, intraprende il cammino di “aspirandato, postulandato, e noviziato”; che la porta a ricevere i voti perpetui  il 17 settembre 1972 e rinnova tali voti nel 1992 in occasione del 25° della sua consacrazione nella sua Papanice.

Diplomata per l’insegnamento della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e in scienze religiose.

Vive a Roma dal 1972 dove ha insegnato per 25 anni nella scuola dell’Istituto.

Dal 1992 é dirigente della scuola “S. Elisabetta” che conta 230 alunni ed è responsabile della fraternità.

Ha insegnato catechismo agli alunni della scuola e attualmente forma i genitori della stessa scuola.

È coordinatrice delle scuole cattoliche del XIII municipio.

È stata per 5 anni responsabile dell’USMI diocesana per il settore sud di Roma.

È stata segretaria generale della congregazione.